Chi siamo - Pesca Sub Lucca - Sportmarsub.NET - STC Spearfishing Tech Components

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

La S.T.C. si propone come realtà attiva nel mondo delle attrezzature speciali per la pesca in apnea. L’obiettivo di S.T.C. è la realizzazione di componenti tecnologiche per la pesca subacquea mediante l’utilizzazione di materiali tecnologicamente all’avanguardia. Per questo motivo da anni crediamo nel carbonio, la fibra di carbonio ed altri materiali compositi al fine di migliorare sensibilmente le prestazioni delle armi subacquee. La pesca in apnea negli ultimi dieci anni ha subito una forte spinta al perfezionamento delle prestazioni ed al miglioramento degli standard di sicurezza.

A materiali come l’alluminio o le leghe in generale, si è preferito optare per il carbonio, data la migliore resa in fatto di resistenza alla flessione, specie nelle misure degne di nota, quando sottoposte a carichi di lavoro considerevoli. L’utilizzo di elastici e mescole sempre più performanti (19, 20, 21 e 22 mm), usati singolarmente o in coppia, ha reso necessario lo sviluppo di componenti per arbalete, al fine dell’ottenimento del miglior compromesso tra l’energia sviluppata e la massa dell’arma nel suo contesto generale, al fine di sfruttare nel miglior modo possibile tutta l’energia prodotta durante la fase di rilascio degli elastici.

Per questo motivo abbiamo allestito un particolare “fusto” in carbonio a sezione differenziata" per poter ottenere massima rigidità, maggiore sicurezza e versatilità sul principale componente dell’arma a propulsione elastica. Il particolare sistema di lavorazione, ci consente di ottenere  un elemento perfettamente cilindrico, del diametro esterno standard di 28 mm. ma con una variabilità interna differenziabile a seconda dell’ambito di applicazione.

A tutto questo uniamo le particolari mimetizzazioni, uniche nel loro genere, ottenute dopo svariati processi di lavorazione.  Ore di paziente studio sulle varianti cromatiche ci  hanno consentito di ottenere delle tonalità e delle combinazioni di colore che si sposano perfettamente con le più disparate tipologie di fondale. Dalla sabbia al granito, dalla poseidonia al blu del mare più profondo. Il risultato finale è un prodotto dalle caratteristiche uniche nel proprio genere, potente, versatile, maneggevole e bello da vedere.

I continui test in ambiente marino, nelle condizioni più disparate, ci consentono di affermare con assoluta sicurezza la validità dei prodotti elaborati. Leggerezza, versatilità e assoluta sintonia con il paesaggio subacqueo sono le doti di questi prodotti che speriamo vivamente possano entrare a far parte del Vostra preziosissima collezione di componenti tecnologiche per la pesca in apnea.

Buon divertimento
Marco Paganelli

(STC Italia Tech Div.)

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu